martedì 9 settembre 2008

Scuola


[Nella foto: il marchio sponsor delle nuove divise scolastiche]


ore 10:00 Intervento del Ministro Gelmini

Il nostro Governo è un lassativo

All'inaugurazione del nuovo anno scolastico, il Ministro Maria Stella Gelmini è stato accolto dagli alunni dell'istituto comprensivo statale Schweitzer di Segrate, molto eleganti in divisa e tutti sorridenti.

Nonostante il suo impegno ed il suo duro lavoro, dopo le critiche e le polemiche infondate messe in giro dall'opposizione, il Ministro Gelmini è rimasto vittima di un altro gravissimo spregio, definito intollerabile e messo in atto sicuramente da un gruppo di sovversivi.

Durante il suo discorso infatti, il Ministro, nello spiegare la filosofia che sta alla base della sua eccellente rivoluzione scolastica, dichiara che l'istruzione per : "Il nostro Governo è un lassativo".

La notizia, comparsa su video amatoriali in circolazione su Internet e di dubbio valore, è stata prontamente corretta da Montecitorio : "Si tratta sicuramente di un problema tecnico, in quanto il registratore con cui è stato registrato l'intervento, per motivi ancora da accertare, è di pessima qualità".

Il registratore è stato posto sotto sequestro, e mentre si attende la perizia di un tecnico, il ministro tiene a precisare che l'istruzione per "il nostro Governo non è un lassativo, ma un tassativo".

Il portavoce della Falqui Prodotti Farmaceutici S.p.a. si rende disponibile per una sponsorizzazione delle divise degli alunni, anche in un' ottica del risparmio per le famiglie.

1 commento:

Jean du Yacht ha detto...

E pensare che io avevo capito: "Il nostro governo è un lavativo".