domenica 7 settembre 2008

Lutto in baita Heidi


[Nella foto: hall del B&B Heidi di proprietà di Carmen de Sangre Gonzaga]


Ore 20:30 Eredità contesa. Si indaga sulla moglie/badante cubana

Muore il nonno di Heidi


A ventiquattro ore dal ritrovamento del corpo del nonno di Heidi, dopo la chiamata del medico curante, gli inquirenti stanno già indagando sulla morte dell'uomo e sulla moglie/badante del vecchio dell'Alpe.

L'identità della donna, Carmen de Sangre Gonzalga, 23 anni, di origine cubana, è stata confermata dalla donna stessa, che ha esibito i propri documenti, tutti in regola, anche se era stata già riconosciuta grazie a un tatuaggio su un seno.

Il caso è seguito congiuntamente dal dipartimento delle polizie cantonali della Svizzera (CCPCS) e dal dipartimento della Polizei tedesca, subito accorsi sul luogo.

Carmen de Sangre Gonzaga si è subito dichiarata disponibile a collaborare con la giustizia, in quanto l'incidente che ha causato la morte del nonno è da imputarsi esclusivamente alla distrazione del vecchio stesso e che quindi, a suo dire, si tratta evidentemente di un puro e semplice incidente domestico.

Il nonno, nonostante fosse stato redarguito più volte ed informato sui rischi che correva, ha comunque voluto lavarsi da solo sotto la doccia, scivolando così sul sapone. La caduta violenta ha procurato al vecchio un fortissimo trauma cranico, la rottura di una gamba e di un braccio, tali che il dolore è stato così forte da causare un immediato arresto cardiaco.

Sul corpo del nonno di Heidi non è stato rinvenuto alcun segno di violenza, ma non per questo si esclude un omicidio in piena regola, camuffato da incidente domestico, dichiarano gli agenti alla stampa.

Heidi infatti, dopo aver raccontato la sua storia al CCPCS, già rattristata dalla prematura scomparsa di Peter, ha dichiarato che Carmen de Sangre Gonzaga aveva già precedentemente circuito il nonno con la sua avvenenza fisica fino a sposarlo, nonostante la evidente differenza di età.

L'avvocato di Heidi, in una dichiarazione alla stampa, rivela inoltre che la baita, all'arrivo della badante, era stata trasformata, per volere della donna stessa, in un lussuoso Bed & Brekfast, aumentandone così enormemente il valore.

Tutte informazioni che hanno subito insospettito e allertato le Forze dell'Ordine d'Oltralpe.

Smentita ogni relazione tra il nonno e la signorina Rottenmeier, Heidi sostiene che l'eredità del nonno, la baita stessa, spetterebbe a lei di diritto, essendo orfana dei genitori e già a suo tempo affidata in custodia al nonno.

Si attendono quindi i risultati dell'autopsia, ma il perito che l'ha eseguita non si è ancora voluto sbilanciare e non ha espresso valutazioni: si è riservato del tempo per accertare le cause e il momento preciso del decesso.

L'avvocato di Heidi si dichiara fiducioso.

L'Associazione Svizzera-Cuba ASC Ticino di Morbio Inferiore, con l'appoggio di Walter Suter, ex ambasciatore svizzero in Venezuela ha già dichiarato guerra ai comportamenti troppo sospettosi adottati dagli agenti nei confronti della connazionale: "Non si tratta di una cubana clandestina e immigrata, i suoi documenti sono tutti in regola ed ha contratto un regolare matrimonio con il vecchio dell'Alpe".

5 commenti:

3my78 ha detto...

Tutto ciò mi è sfuggito...:-O

Charlie68g ha detto...

secondo me è stata fiocco di neve, che era gelosa d non essere più il primo amore del nonno

Octuagenario ha detto...

Questo indirizzo è decisamente più divertente dell'altro.
Non vorrei però che mi reputassi un disimpegnato a tempo pieno...

Pipoca ha detto...

3my78
...che strano... eppure la notizia ha fatto molto scalpore!!!

Charlie68g
Effettivamente potrebbe trattarsi anche di fiocco di neve, non si esclude nessuna pista. Attendiamo frementi gli sviluppi della vicenda

Pipoca ha detto...

OCTOPUS, oltre che bamboccione e addivanato, anche disimpegnato...

OCTIMO!

Condividiamo un sacco di cose.