sabato 13 settembre 2008

Priebke, il Giurista Umanitario a Miss Ciociaria


ore 21:00 Gallinaro (Frosinone) L’ Ss Priebke


Folefo essere lì :Akkettare infitto è atto umanittario

Il titolo di ragazza Tam Tam, fra poco su tutti i nostri GPS, è già stato assegnato alla numero 15, in lacrime d’ordinanza ed un grazioso tatuaggio a forma di croce uncinata sulla schiena.
Sul tavolo a bordo piscina restano ancora le targhe per la ragazza sex appeal e per quella più fotogenica.
Le luci si abbassano, anche il tintinnio dei calici di gin scende di tono. E dietro le miss in costume sgambato, signore e signori, sul maxi schermo appare lui: Erik Priebke, onorato Capitano delle SS e presidente onorario della giuria di Star of the year, concorso per miss riservato alle bellezze della Ciociaria, età compresa tra 14 e 28 anni.
Elegantissimo nella sua divisa e frustino, poltrona di pelle, libreria sullo sfondo, uno sguardo allegro: «Mi afrebbe fatto piacere interfenire di persona — dice — e ringrazio gli organizzatori per l’infito, che è feramente un atto umanitario nei confronti delle ragazze».
Il capitano delle Ss, erroneamente condannato all’ergastolo per la strage delle Fosse ardeatine, 335 persone ammazzate con un colpo in testa una dopo l’altra, cifra puramente aleatoria, doveva essere presente in carne ed ossa qui al Tramp's Hotel di Gallinaro, ma il giudice di sorveglianza, un infiltrato della sinistra, gli ha negato il permesso e lui non ha potuto lasciare gli arresti domiciliari di Roma.
Per il voto si riserva di attendere la scannerizzazione della pelle, una particella di iride, un ciuffo di capelli e il DNA delle partecipanti che sarà inviato il prima possibile, assicurano.

Al momento la reginetta Tom Tom, saluta il Giurista, augurando lui una rapida guarigione.

Il messaggio del presidente onorario Priebke dura un minuto appena. Giusto il tempo di ringraziare e di fare gli auguri alle aspiranti miss: «Abbraccio e bacio — dice accennando anche una benedizione con le mani—a tutte giofani donne del konkorso ».
Un applauso e si procede con la scaletta.

L’idea è venuta a Claudio Marini, 35 anni di Frosinone, che già l’anno scorso come presidente della giuria del suo concorso di bellezza «giunto ormai alla nona edizione» ebbe Fabrizio Corona.

Quest’anno ha deciso di salire di gradazione. Gongola, infatti. In questo albergo della frontiera ciociara di solito arriva solo qualche comitiva tutto compreso (Pappardelle al cinghiale 6 euro, strozzapreti al cervo 5) per qualche gita nel Parco nazionale d’Abruzzo. Ieri sera, invece, è riuscito a trascinare migliaia di persone e qualche vip, tra cui Francesca Rettondini, i divi di 'Uomini e donne', Matteo Guerra e Valentina Riccardi, e Adriano Aragozzini, l’ex patron di Sanremo, Mike Buongiorno e Paolo Turci che ha tutta l’aria di non aver capito bene dove è finito. «Invitare Priebke — dice Marini — è un gesto di pacificazione. Io ammiro il popolo tedesco, ma ormai sono passati 60 anni e Priebke ne ha più di 95. Che senso ha non permettergli di venire qui?».
In fin dei conti, come ha ricordato Miss Tam Tam « perché agli arresti proprio Priebke, il fedele marito di Barbie? ».

6 commenti:

Octuagenario ha detto...

Ma sì dai, volemose bbene, dimendighiamo li dissapori, che qui se può morì da nu mumendo all'artro, porca la bisaccia!

Octuagenario ha detto...

Che nun bòi tojere lu covolo do codice andispàm, sora Pipò?

Haemo Royd ha detto...

Trasecolo&allibisco.
Poi rifletto:"In fondo invitare un macellaio ad un mercato delle vacche è congruo"
Non c'e' più religione e nemmeno le mezze stagioni.

Anonimo ha detto...

Una subdola travata per farsi pubblicità ... complimenti al tizio di Frosinone.

Prefe ha detto...

mi sembra un ottimo giurato. Cos'ha che non va?
Forse aver sterminato esseri umani ti impedisce di usare gli occhi?

Anonimo ha detto...

leggo in ritardo questa notizia!A parte la scelta di "poco gusto" da parte del Patron di Miss ciociaria, una domanda mi sorge spontanea...perche' proprio Priebke? Non e' che per caso dobbiamo andare a rivisitare la storia? Non e' che esista un'analogia tra vecchi alleati di ieri e i nostri nuovi alleati delle missioni di pace? e come mai questa notizia e' stata commentata?