mercoledì 24 settembre 2008

Sequestro Egitto

[Nella foto: il ministro Frattini durante le ricerche in Egitto]

IL CAIRO Trovate 5 valigie dei rapiti

Frattini: «La loro condizione è buona»

Il ministro degli Esteri Franco Frattini fa sapere che «la loro condizione è buona». Le cinque valigie contenti "indumenti ed effetti personali dei turisti occidentali" sarebbero stati trovate nella zona dove sono stati rapiti venerdi scorso 11 turisti, tra i quali 5 italiani che in compagna di 8 egiziani stavano facendo un safari nel deserto egiziano presso il confine con il Sudan e la Libia.
«Seguendo le orme del gruppo turistico nella zona desertica presso il confine con il Sudan - ha affermato il Ministro - ho trovato 5 valigie disperse sul terreno in un raggio di 500 metri. Le valigie sono in buone condizioni, a parte piccole abrasioni sulla parte inferiore di due borsoni e dei graffi non molto profondi su un trolley, anche gli indumenti e gli effetti personali contenuti sono in buone condizioni, benché con brutte pieghe. Solo in una valigia pare che un baby doll sia stato rovinato a causa della rottura di un flacone contenente lozione per il corpo al gelsomino. Il danno è recuperabile a meno che non si tratti di un prodotto di importazione cinese - precisa il ministro Frattini - solo le lozioni per il corpo prodotte in Europa hanno ingredienti facilmente smacchiabili. Non rimane che attendere i risultati di lavanderia».

5 commenti:

3my78 ha detto...

Tremendamente sarcastico questo articolo:-P

Pellescura ha detto...

Una notizia che ci ha rassicurato tutti quanti. Grazie a te per averla riortata e grazie soprattutto al nostro ministro eroe.

Octuagenario ha detto...

Uffa, non capisco perché in casi come questi ci si debba preoccupare solo dello stato di salute delle valigie italiane mentre le altre possono andare a farsi fottere. E' una cosa che non ho mai capito. Ogni valigia fa parte della razza mondiale dei bagagli, perché interessarsi solo delle nostre? Una valigia vale più dell'altra?

Prefe ha detto...

ma hanno trovato le valige accompagnatrici?

Haemo Royd ha detto...

Questa suspence mi attanaglia, si sa niente della marca del dentifricio?